Problemi di caricamento

Sei già entrato nelle nostre Gallerie Virtuali e ora non riesci più ad accedervi?

Se utilizzi CHROME ed eri già entrato nel Cento Virtual Space e ora, anche se avevi già scaricato il programma necessario Unity Web Player, non riesci più a visualizzare le VGallery  è perché Chrome, per allegerire il sistema, blocca automaticamente i plugin (programmi) che usiamo poco.

Il risultato è che molti plugin famosi e utilizzatissimi in numerosi siti come Java, Silverlight e Unity Web Player vengono bloccati con la conseguenza che bisogna usare degli accorgimenti per poterli utilizzare facendo manualmente l’attivazione.

Per vedere le VGallery del Cento Virtual Space con Chrome (anche se per ovviare a questa problematica la cosa migliore è usare Safari Internet Explorer, sia per Windows che per Mac) è necessario riabilitare manualmente il plugin Unity Web Player.

Senza rischi, procedere in questo modo:

1) Bisogna accedere alla scheda delle opzioni sperimentali di Chrome. Per farlo digitare nel browser (la barra in alto allo schermo dove solitamente mettiamo le url dei siti che stiamo cercando, come descritto nell'immagine in basso) questa dicitura (conviene fare il copia e incolla):
chrome://flags/#enable-npapi
In questo modo entriamo nel lungo elenco di tutte le applicazioni e plugin che abbiamo nel nostro computer.

2) Nel lungo elenco che compare, tra i primi posti dall’alto (in genere è evidenziato di giallo) c’è l’opzione per attivare NPAPI.

Cliccare su ABILITARE.

Cliccando ABILITARE tutti i plugin NPAPI (come appunto Web Unity Player) installati in Chrome in precedenza diventano ora nuovamente disponibili.

3) Per applicare la modifica, scorrere la pagina verso il basso e premere il tasto per riavviare Chrome.
4) Riavviare nuovamente il sito del Cento Virtual Space e il plug in Uniti Web Player se in precedenza scaricato funzionerà correttamente e la galleria sarà nuovamente visibile.

Prima volta in Cento Virtual Space?

Se la VGallery o la chat non si caricano è perchè:

- Non si è installato correttamente Unity Web Player ed eventualmente Adobe Flash Player.

- Non si ha una buona connessione internet.

- Ci sono problematiche sui server.

- Ricaricare il sito web.

- Se non si riescono a visualizzare i contenuti di realtà aumentata può essere che il nostro potente filtro antispam abbia bloccato preventivamente il traffico proveniente dal tuo computer , considerato come compromesso o utilizzante una da rete internet poco affidabile. Questo per evitare fenomeni di spam che possano compromettere i nostri contenuti interattivi di VGallery e chat.

- Se le opere d'arte risultano poco definite e sgranate è perchè la connessione internet, tua o dei server, non è ottimale in quel momento.